Alla denunzia dei residenti nelle strade di “Trentola”, ridotti da giorni senza acqua, hanno risposto in maniera piccata gli assessori Laurenza e Riccio suscitando l’ulteriore sdegno dei primi. I signori Ianniello Alessandro, Rasulo Angelo e Rasulo Cesare, Siciliano Carmine, Valentino Francesco, Amoroso Tommaso e Alberico Michele, capeggiati dal maresciallo dei Carabinieri Giovanni Farina, tutti residenti nelle vie Perugia, Assisi, Norcia ed altre della zona, ricordano come da tempo il Consorzio Idrico ha allertato il Comune di Marcianise. Dopo decine di interventi inutili per il pessimo stato della condotta idrica ridotta come un colabrodo e che oramai da quelle parti non regge più, solo la pubblica denunzia del consigliere UDC Pasquale Salzillo ha prodotto l’avvio dei lavori.
«L’assessore Domenico Laurenza ha poco da dire della mia disinformazione – afferma Pasquale Salzillo - Fatto sta che i lavori sono ancora in corso e la zona è isolata per l’interruzione di via Trentola. Forse quello non informato dello stato della città è proprio lui e verrebbe da chiedersi in cosa sia impegnato visto che ancora non ci accorgiamo della sua presenza se non quando rende pubbliche le cose che lui sta pensando. Dopo più di un anno di amministrazione ci aspettavamo fosse finito il tempo di pensare e che fosse il caso di cominciare ad agire. Questo tipo di atteggiamento da parte sua mi ha veramente deluso, anche lui invece che operare ritiene che la migliore difesa è l’attacco».
Di altro tipo è stata la risposta dell’assessore Riccio il quale ha fatto sapere che si sta adoperando per risolvere il problema. Dai residenti viene il compiacimento per il fatto che l’assessore all’ambiente, tra i suoi tanti impegni, abbia trovato anche il tempo di interessarsi di un altro settore dell’amministrazione. «Farebbe bene Riccio ad impegnarsi di più sull’igiene e bonifica della zona – fanno sapere da quel quartiere – visto che abbiamo denunziato a lui ed anche alle Autorità l’invasione di topi e serpenti che stiamo subendo».
03/08/07