martedì 18 settembre 2007

I Giovani UDC alla festa di Chianciano

Tornati nella serata di domenica a Caserta i circa 70 ragazzi, che con pulman e macchine, sono stati presenti alla 4 giorni di festa dell’UDC tenutasi dal 13 al 16 settembre a Chianciano Terme, nota località in provincia di Siena.
Alloggiati in alberghi di Sesto Fiorentino, a due passi da Firenze, i giovani guidati dal loro pres. provinciale Enzo Caputo e da numerosi responsabili provinciali del movimento giovanile sono stati protagonisti della festa che ha visto la presenza oltre che dei vertici nazionali del partito anche d’illustri rappresentanti di altre compagini politiche. I giovani casertani hanno nell’occasione curato, presso uno dei tanti stand presenti, anche l’attività di propaganda del movimento giovanile nazionale e informato circa l’ormai affermatissima campagna di istituzione dei forum dei giovani sul territorio nazionale; nella giornata di venerdì si è anche tenuto un importante convegno su tema forum e politiche giovanili organizzato da Gianpiero Zinzi, uno degli 8 membri del direttivo nazionale dei forum, con moderatore il giornalista del Mattino Sergio Benedice, convegno al quale ha partecipato pure il governatore della Sicilia Cuffaro.
Ovviamente non poteva mancare la massiccia presenza dei giovani UDC di Marcianise, accompagnati dal segretario Angelo Golino, che hanno dato il loro forte contributo anche nel lavoro informativo e divulgativo presso lo stand e che si sono impegnati anche nella distribuzione di migliaia di gadget dell’UDC e del Forum Nazionale Giovani.
Non sono mancati naturalmente diversi momenti di svago come la visita alla città di Firenze e le serate arricchite da feste in noti locali fiorentini.
Anche in questi giorni l’attività politica dei giovani UDC per Terra di lavoro è stata portata avanti con puntualità e si è continuato a lavorare per il II congresso provinciale Giovani UDC che si terrà nel pomeriggio di sabato 22 presso la multisala DUEL di Caserta al quale il segretario Golino confida partecipino tantissimi ragazzi di Marcianise.
Marcianise, 17/09/2007