domenica 10 febbraio 2013

I Giovani Udc di Marcianise tirano la volata a Gianpiero Zinzi



Attivissimi i Giovani UDC di Marcianise in questa campagna elettorale che li vede protagonisti a sostegno del coordinatore nazionale dei giovani Gianpiero Zinzi.

A disaminare il contesto politico, nazionale e locale, è il presidente Gianpaolo Frattolillo, che così spiega le ragioni di una voto a favore del partito di centro.
“ Siamo alla vigilia di una tornata elettorale importantissima e differente dalle altre precedenti. Oramai, la politica e l’Italia tutta sono giunte a un vero e proprio “punto di non ritorno”, in cui non si può più sbagliare. Al tempo stesso è palesemente percepibile in tutti noi una voglia di ricominciare che nasce per rispetto del proprio Paese; una voglia di onestà istituzionale, di crescita economica e di garanzia legislativa.
È un senso di orgoglio civico che negli ultimi tempi è iniziato nuovamente ad ardere nelle coscienze degli italiani, che si vedono sempre più soffocati da questa crisi economico-governativa che sembra non avere un epilogo.
Questa volta bisogna dare fiducia a chi non promette la luna o non dà false speranze, continuando con il lavoro di risanamento pubblico iniziato da Monti e dai partiti che l’hanno sin dall’inizio sostenuto.
L’UDC, da tempo, porta avanti il proprio modello politico, incentrato sul realismo, sul coraggio di dire sempre la verità, anche se quest’ultima è difficile da accettare.
È da irresponsabili garantire ai cittadini delle entrate insostenibili, così come è da incoscienti affidare il paese al semplice populismo o alla poca esperienza politica e professionale; ed è proprio dell’esperienza politica e professionale che il nostro partito vuole farsi portatore.
C’è bisogno di persone che hanno fatto della vita partitica e delle loro competenze un mix di valori fondamentali e che, grazie ad esso, siano in grado di assumere in pieno i poteri di gestione della cosa pubblica.
Con Gianpiero Zinzi abbiamo la garanzia che noi giovani potremo essere protagonisti in Italia ma anche in Europa attraverso una gestione pubblica innovativa e diretta con il cittadino, che si proietterà, di seguito, anche a livello locale.
Così facendo, crediamo di dare una svolta a questo sistema legato da sin troppo tempo alla politica del chiedere e delle promesse, queste ultime non più possibili e credibili date la circostanze pessime del settore dell’occupazione; solo la genuinità, la correttezza e la sobrietà amministrativa possono essere, quindi, le premesse per la ricrescita economica.
Sono queste le ragioni che mi spingono a consigliare ai giovani elettori, marcianisani e non, ancora indecisi, il voto utile, al vero centro moderato, all’UDC.”