domenica 17 maggio 2009

Campagna elettorale

In questi giorni si legge di tutto su blog e giornali. Abbiamo voglia di commentare anche noi.

Benrestato Alessandro Tartaglione
"Più del 50% degli appartenenti alla mia generazione – continua Tartaglione – hanno scelto di risiedere in altri posti d'Italia o addirittura all'estero. La motivazione principale è il lavoro o la professione, ma anche la difficoltà di trovare un ambiente sociale adeguato a sviluppare le proprie attese in termini di vivibilità per se stessi e per i propri figli".
"Di questo, la classe politica e dirigenziale della città ha grande responsabilità. Gli atteggiamenti ondivaghi di certi sedicenti politici che saltano da una parte politica all'altra per tornaconti personali è sicuramente determinante nell'alimentare un degrado culturale e sociale che pesa enormemente nella scelta di abbandono della propria città natia".
"In questo modo – conclude l'ex assessore – le migliori menti della città vanno via e i mediocri restano creando un circolo vizioso di impoverimento sociale, culturale e quindi anche politico".
Da Casertanews del 17.05

L'affermazione viene da chi ha retto l'assessorato alla cultura negli ultimi anni.
Non crediamo di dover commentare oltre considerato che la fuga da Marcianise non è avvenuta dal giorno della presentazione delle liste.