lunedì 19 novembre 2007

Università: ufficiali i risultati della consultazione elettorale

Giovani udc entusiasti

A distanza di tre settimane dalle elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca in seno alla S.U.N. la commissione elettorale nominata dal rettore ha reso noti i risultati ufficiali della consultazione del 24 e 25 ottobre. È stata la conferma per alcuni di risultati già ufficiosi, per altri il verdetto, positivo per alcuni meno per altri, che ha posto la parola fine a questa che è stata un’estenuante competizione che sempre più può essere accostata ad elezioni di più alta importanza per il modo in cui sono avvertite da studenti e non.
I Giovani Udc colgono l’occasione per rinnovare il proprio compiacimento ed i propri auguri ai neo membri del Consiglio degli Studenti Piero De Martino (tra i pochissimi ad essere riconfermati) eletto tra le fila della lista Unicentro, lista di riferimento Giovani Udc, a Pasquale Mauro Florio e Oscar Passaretti di ‘Università Moderata’, lista anch’essa in orbita udc. Il loro è stato un vero trionfo perché la loro affermazione è stata determinante per l’elezione (con 1300 e 750 preferenze) anche di Marco Coronella e Antonio Cantile negli altri importanti organi d’ateneo il CDA e il Senato accademico.
«Il tutto poi –rimarca il segretario cittadino giovani udc Angelo Golino- è stato coronato dalla nettissima affermazione in ciascuna delle istituzioni delle liste di ambito centro-destra, che sta a dimostrare come anche in ambito universitario le politiche dell’attuale centro-sinistra si sono rivelate deficitarie.»
In qualità di segretario cittadino, Angelo Golino ci tiene però a rivolgere a nome di tutto il movimento giovanile cittadino i propri complimenti a coloro che insieme a De Martino e Florio arricchiranno la pattuglia degli studenti di Marcianise in seno al consiglio degli studenti: «rivolgiamo anche a Riccio e Moretta un sincero in bocca al lupo per il lavoro che li attende per il biennio 2007/2009 e siamo sicuri vedremo da parte loro una fattiva e proficua collaborazione. Indirizziamo infine attestati di stima anche agli altri studenti di Marcianise che pur conseguendo lusinghieri risultati in termini di preferenze personali non sono riusciti ad essere eletti».