mercoledì 12 settembre 2007

Il sostegno: la denunzia di Angelo Zarrillo Maietta

Una storia infinita e senza senso, di questo si tratta.
Il dibattito nel quale si stanno accanendo in questi giorni i vertici locali e regionali del Partito Democratico dimostra quanto il centro sinistra sia lontano dai problemi veri del territorio e dalla gente della nostra provincia
Tutte le loro energie le spendono per il potere e, in alcuni casi, per la conservazione della loro stirpe. Non hanno sensibilità tale da sentire il dovere di porgere l’orecchio al popolo.
La loro presenza nei posti di “comando” non trova più ragione ed anzi essi stessi l’hanno dimenticata. Qualcuno l’ha definito un delirio di onnipotenza.
Mi sarei aspettato una voce, pure flebile, a proposito del dramma che sono costrette a vivere in questi giorni le famiglie dei disabili ai quali il Governo ha tolto il diritto al sostegno scolastico e, quindi, centinaia di ragazzi, già con problemi, saranno abbandonati a se stessi.
Eppure Caserta conta nella compagine di Governo, manco a farlo apposta, un Sottosegretario con delega alla P.I., il senatore Gaetano Pascarella.
E’ lui, con qualcun altro, che avremmo voluto sentire visto che nella sola nostra provincia le cattedre soppresse, rispetto allo scorso anno, sono circa 500!!
La lotta al precariato, come già commentato anche in altre circostanze, si è rivelata una lotta al precario considerato anche che centinaia di docenti e le loro famiglie si ritroveranno senza lavoro.
Tutti, disabili e docenti, destinatari della beffa, sapranno bene ringraziare questi signorotti senza parlare poi della triplice sindacale che si è seduta al tavolo di concertazione con il Ministro e sottoscritto questo accordo vergognoso.
Speriamo solo che alla fine gli attori del Partito Democratico trovino tutti degna sistemazione nello scacchiere che stanno componendo così almeno avranno salvaguardato qualcosa: la loro posizione. In bocca al lupo.