sabato 24 marzo 2012

Giacomo Tartaglione:"Cimitero, di chi la responsabilità dei ritardi?"



Il Sindaco del Comune di Marcianise in occasione della cerimonia di posa in opera della prima pietra dei lavori di ampliamento del cimitero, avvenuta per l’appunto il 18 novembre 2011, affermò testualmente:
“La posa di questa prima pietra rappresenta la fine di un iter durato un decennio e l’inizio dei lavori sui quali vigileremo affinché siano condotti con una tempestività che consenta di concluderli nel più breve tempo possibile. I cittadini hanno bisogno di risposte concrete”.
Sennonché nei fatti il cimitero è al collasso e l’Amministrazione Tartaglione è in forte imperdonabile ritardo rispetto al progetto di ampliamento perché oltre ad una formale cerimonia ed a liturgiche ripetitive assicurazioni, non ha affatto dato quelle “risposte concrete” di cui “i cittadini hanno bisogno”.
Peraltro non risulta nemmeno presentata alla Giunta Comunale la proposta di approvazione della graduatoria provvisoria e/o defnitiva per la concessione dei loculi e delle cappelle gentilizie.
E’ lecito allora chiedersi ma soprattutto chiedere al Sindaco: il perché di tutto questo ritardo, di chi è la responsabilità, perché gli atti ed i documenti (tra i quali la graduatoria) non sono stati messi a disposizione dei Consiglieri comunali, quando sarà risolta l’emergenza della mancanza di loculi e quando i Cittadini potranno dare una degna sepoltura ai loro cari.
Ovviamente l’U.D.C. si attende una risposta seria e pubblica a questi interrogativi.
U.D.C. Sezione di Marcianise
Il Segretario ed i Consiglieri Comunali