Dopo il recente collocamento di fatto del nostro Partito all’opposizione anche noi Giovani Udc siamo finalmente liberi da quella “cappa” che ci opprimeva e ci obbligava a dire all’esterno che andava tutto bene. Ma, purtroppo, anche per noi Giovani Udc, non va tutto bene. È ormai un anno che si è approvato il regolamento del Forum dei Giovani e delle associazioni di Marcianise. È ormai un anno che attendiamo come giovani di questa città che lo stesso sia messo in atto. È ormai un anno che riceviamo rassicurazioni di ogni sorta sull’imminente pubblicazione del bando dal Sindaco e dall’Assessore competente. Da queste rassicurazioni però si è solo capito che il Forum è bloccato dalla Commissione per le pari opportunità.
Possibile? Ebbene si! Si sono scambiate infatti delle opportunità di crescita per la città in caselle da riempire. Dal nostro punto di vista però non solo non si possono mettere sullo stesso piano, per insignificanti beghe politiche, il Forum dei Giovani e delle associazioni e la Commissione per le pari opportunità in un ottica del “do ut des” ma anche perché nel Primo organo il Presidente viene eletto dalla maggioranza di tutte le associazioni, i movimenti di partito giovanile e i giovani che vogliano candidarsi autonomamente nel secondo diciamo semplicemente che i meccanismi elettivi sono diversi. Noi giovani Udc siamo ormai esasperati da questo atteggiamento che certamente è teso a penalizzare questa proposta, alla stesura del quale, voglio sottolineare, hanno partecipato tutti i membri dei movimenti giovanili di maggioranza.
Noi giovani Udc chiediamo a gran voce e pubblicamente all’Assessore alle politiche giovani, rinominato tale in giunta tre volte su tre, di impegnarsi personalmente sull’attuale situazione di stallo affinché il bando sia attuato il prima possibile è che per inizio 2012 si possa finalmente assistere alla nascita di questo tanto sospirato forum.