Mai come oggi il comune di Marcianise ha avuto una corposa e degna rappresentanza in seno al consorzio ASI di Caserta.
Un membro nel comitato direttivo, l’ex sindaco arch. Filippo Fecondo e ben due rappresentanti nell’assemblea degli enti ovvero gli amici dell’Udc Pasquale Siciliano, consigliere comunale tra i più eletti della lista Udc nel 2009 ed il Presidente del Consiglio Comunale Angelo Zarrillo Maietta, più volte assessore e vicesindaco del comune di Marcianise.
Insomma uomini di spessore e di provata esperienza politica-amministrativa.
Erano almeno trent’anni, dai tempi della Presidenza dell’on. Domenico Ievoli che la nostra città mancava di una tale rappresentanza con le conseguenze di aver nel tempo subito scelte di pianificazione industriale senza poter metterci bocca. Un mancanza che adesso la città con l’agglomerato industriale più esteso d’Italia sta pagando amaramente. Basti entrare nell’area industriale e notare le diverse aziende chiuse, frutto di semplici operazioni immobiliari e senza pianificazione industriale, strade e pubblici servizi pari al terzo mondo, e mancanza di sicurezza per gli avventori. E nel contempo assistiamo allo spadroneggiare di grossi nomi del napoletano che si autodefiniscono imprenditori ma altro non hanno fatto che speculare sui nostri territori realizzando cattedrali nel deserto alle quali oggi si cerca di dare una destinazione d’uso.
Stamane alle dieci prima riunione dei rappresentanti degli enti, tra cui l’amico Pasquale Siciliano, per il comune di Marcianise e l’amico Angelo Zarrillo per conto della Provincia di Caserta. Tale consesso sancisce oggi l’entrata in assemblea del presidente del consiglio comunale di Marcianise.
Da parte dell’intero partito, che mi onoro di rappresentare, i più sentiti complimenti per il traguardo raggiunto ed un augurio di un proficuo lavoro.
Siamo tutti certi che gli amici Angelo Zarrillo e Pasquale Siciliano sapranno dare risposte concrete alle esigenze di sviluppo della nostra zona industriale mettendo in moto una serie di iniziative che saranno da volano per un futuro migliore dei nostri giovani in cerca di lavoro e per il miglioramento della qualità ambientale della nostra terra.
Il Commissario Cittadino avv. Michele Zarrillo