L’impegno assunto nella campagna elettorale di rimodulare la dotazione organica del Comune di Marcianise per renderla efficiente ed in grado di dare le dovute risposte in termini di concretezza, è stato un punto importante e meditato del programma amministrativo concordato tra le parti che si sono poste a sostegno del candidato sindaco Antonio Tartaglione.
Esso nasce dalla coscienza di trovarci di fronte ad una organizzazione dei dipendenti che in diversi suoi aspetti necessita di una rivisitazione forte in termini di valorizzazione delle professionalità e della efficienza, buon andamento, imparzialità e, soprattutto, trasparenza dell’azione amministrativa. Siamo della convinzione unanime che il primo passo per il raggiungimento del fine prefissatoci sia quello di affrancare il momento gestionale da ogni vincolo e condizionamento che i personalismi hanno indotto nelle precedenti esperienze amministrative.
Pertanto, nel dichiarato proposito di restituire alla politica la funzione di indirizzo e controllo si stigmatizza ogni tentativo di rendere, agli occhi della pubblica opinione, l’attività di governo, a cui questa maggioranza è stata chiamata, come frutto di estemporanee azioni personalistiche ovvero di brutali tentativi di esautorazione. Possiamo confermare senza indugio che la nostra azione amministrativa non sarà ostaggio di quei centri di potere interni alla pubblica amministrazione che negli ultimi anni hanno condizionato la gran parte di eventi, circostanze e scelte. La necessità di rompere con un simile trascorso passa attraverso la immediata scompaginazione di un assetto che non trova la nostra adesione ed al quale chiederemo di porre mano da subito alla nuova amministrazione.
PL Errico Tartaglione
UDC Giovanni Russo