venerdì 9 novembre 2007

Per farla breve









Dalla lettura dei giornali di oggi si possono raccogliere piccoli spunti di riflessione. Vediamo quali.



Dimissioni di Riccio e Salzillo, nuovi (?) aspiranti
In una intervista al Corriere di Caserta il segretario della Margherita fa sapere agli esponenti del suo partito che "il giorno dei funerali non è possibile celebrare un matrimonio". Ribadisco qui, sperando di non comprometterlo, che Casimiro Golino gode di tutte le mie simpatie.
________

Ise, Jabil, Ixfin, Siemens, Leghe Leggere ...
Complimenti alla redattrice dell'articolo apparso, anche questo, sul Corriere di Caserta. La giornalista, riportando una nota dei partiti della Sinistra nella quale essi affermano che l'arroganza della proprietà e la sciattaggine della politica nostrana accomunano le problematiche inerenti queste aziende, nota come poi quei partiti, ricordandosi di essere forza di governo volgono lo sguardo verso i loro predecessori.
__________________
Il consigliere Rossano (PD) come San Paolo sulla via di Damasco

Appena qualche giorno fa si è recato in delegazione dal Sindaco con altri 4 consiglieri della corrente "francescana" (così oramai li chiamano) ad esprimere le loro perplessità e richiedere l'azzeramento della Giunta comunale. Oggi leggiamo una sua dichiarazione sulla Gazzetta di Caserta: esprimo il mio pieno e convinto sostegno all'azione dell'amministrazione comunale e, più in generale, della coalizione di centro-sinistra di cui faccio parte.
(gierre)