lunedì 29 novembre 2010

Giornata a Roma e visita a Montecitorio

I Giovani UDC di Marcianise organizzano per DOMENICA 12 DICEMBRE un pullman per far visita alla Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio e trascorrere assieme una giornata a Roma per le strade del centro rese ancora più suggestive dagli addobbi natalizi.
Si prega chi interessato di far pervenire quanto prima la quota di 10 euro ad Angelo Russo 338/9368729; affrettatevi perché son pervenute già diverse adesioni.
Per maggiori informazioni possono essere contattati Stefano Farro 338/3225134, Vincenzo Zinzi 392/0242716 e Lucrezia Tartaglione 334/6124128 ed è anche disponibile una pagina Facebook.


La visita alla Camera

Il percorso di visita parte dall'ingresso di Piazza Montecitorio e, con la guida degli Assistenti parlamentari, si svolge lungo un itinerario che tocca i luoghi più noti e suggestivi della vita parlamentare: l'Aula dove si riuniscono in seduta plenaria i 630 deputati, il grande corridoio prospiciente l'Aula denominato Transatlantico o Corridoio dei passi perduti, le maestose scalinate berniniane che conducono ai piani superiori, le grandi sale di rappresentanza del secondo piano (Sala della Lupa, Sala Aldo Moro, Sala della Regina).

SI RACCOMANDA DI PORTARE CON SE UN VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ED UN ABBIGLIAMENTO CONSONO ALLA VISITA ALLA SEDE DI UNA DELLE ISTITUZIONI DELLA REPUBBLICA


Programma completo

Quota di partecipazione: 10 euro
Partenza: h 06:00 a.m. dallo spazio antistante il centro Massaro di Capodrise
Arrivo : h 09:00 a.m. (circa) in Via del Corso
Visita Montecitorio: h.10:00

Pranzo a sacco a carico del partecipante

Dopo la visita a Palazzo Montecitorio si procederà per una passeggiata al centro di Roma (Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Altare della Patria..).
Ritorno previsto per le 22:00 p.m. circa.

Tocchiamo con mano ciò in cui crediamo!!