mercoledì 10 ottobre 2007

PD: Zinzi (UDC), su caso Campania grave esempio di antipolitica

NO A ISTITUZIONI STRUMENTALIZZATE PER INTERESSI DI PARTITO

Roma, 10 ott. - “Bell’esempio di lotta al clientelismo e ai costi della politica. Se è questa la risposta all’antipolitica proposta dal Partito Democratico gli italiani non potranno che restare profondamente delusi. Mi chiedo se Veltroni intenda raccogliere così, come intendeva fare l’assessore regionale De Luca in Campania, le simpatie degli italiani per il suo nuovo soggetto politico”. Lo afferma il deputato Udc Domenico Zinzi.

“Chiedere a nome della Regione la presenza di dipendenti a una conferenza del Governatore Bassolino sulle primarie del Pd , con tanto di trasferta rimborsata, - sottolinea il parlamentare centrista - è un segnale gravissimo di come le istituzioni finiscano per essere strumentalizzate per interessi di partito. Dovrebbe essere l’esatto contrario, con i partiti ad essere espressione di una democrazia compiuta a favore delle istituzioni”.

"Altro che futuro del Paese: il caso Campania - sostiene Zinzi - conferma che Bassolino e la sua Giunta nutrono ancora oggi, alla faccia del rinnovamento tanto sbandierato da Veltroni, un certo debole per le più bieche consuetudini di una certa politica che tarda a morire, in barba alle tasche dei cittadini contribuenti”.

Ufficio Stampa
Gruppo Parlamentare Udc
Camera dei Deputati